LA CESSIONE DELLE FATTURE

LA CESSIONE DELLE FATTURE

Demetra Capital è un innovativo marketplace per la vendita di fatture commerciali che vengono acquistate a sostegno del credito di filiera da investitori dopo essere state assicurate. Il processo di vendita si caratterizza per l’utilizzo di un metodo di verifica del cliente e dei suoi crediti che si concentra sul merito creditizio della filiera in cui è inserito.

Dopo la fase di verifica, la fattura verrà assicurata e proposta ad un selezionato gruppo di investitori che proporranno un prezzo di acquisto. Una volta accettato il prezzo, potrai ricevere entro 48 ore il 90% dell’importo totale della fattura direttamente sul tuo conto senza ulteriori richieste. Al pagamento della fattura riceverai la differenza tra prezzo pattuito e acconto al netto delle commissioni di Demetra Capital. Il tutto viene gestito in totale trasparenza, senza costi nascosti o ulteriori commissioni; il prezzo di cessione è omnicomprensivo.

QUATTRO SEMPLICI PASSI PER DARE CREDITO ALLE TUE FATTURE:

Registrati sul portale e carica le fatture che intendi cedere
.01
Registrati sul portale e carica le fatture che intendi cedere
Demetra Capital verifica che il credito rispetti i criteri richiesti e propone le fatture agli investitori
.02
Demetra Capital verifica che il credito rispetti i criteri richiesti e propone le fatture agli investitori
Ricevi il contratto di cessione con la proposta di acquisto del credito
.03
Ricevi il contratto di cessione con la proposta di acquisto del credito
Ottieni subito il 90% dell’importo delle fatture caricate
.04
Ottieni subito il 90% dell’importo delle fatture caricate

Un sistema semplice, sicuro ed intuitivo per generare liquidità.

CHI PUÒ UTILIZZARE DEMETRA CAPITAL

Società di capitali o di persone senza protesti o pregiudizievoli

Fatture con un importo unitario >5.000 euro e durata fra i 30 e i 180 giorni

Debitori società di capitali con fatturato >5 milioni

FAQ

  • CHI PUÒ UTILIZZARE DEMETRA CAPITAL?

    Sono ammesse sulla piattaforma tutte le aziende italiane (società di capitali o di persone), senza pregiudizievoli o protesti, interessate a cedere fatture con una durata dai 30 ai 180 giorni e con un importo unitario iva compresa superiore a 5.000 euro.

  • CHE CARATTERISTICHE DEVONO AVERE I CLIENTI OGGETTO DI CESSIONE?

    I debitori delle fatture cedute accettati sulla piattaforma sono tutte le società di capitali private (no PA) italiane o estere che non abbiamo pregiudizievoli o protesti, che abbiano un fatturato superiore ai 5 milioni di euro e siano costituite da almeno 3 anni.

  • IL DEBITORE DELLA FATTURA CEDUTA VIENE AVVISATO?

    Sì, la cessione viene sempre notificata tramite PEC al debitore, sia per informarlo per la modifica della titolarità del credito, sia per comunicargli i nuovi dati bancari su cui effettuare il pagamento.

  • QUANTO COSTA LA CESSIONE CON DEMETRA CAPITAL?

    Un costo fisso, l’unico, rappresentato da una fee annuale di adesione alla piattaforma di 400 euro che viene richiesto solo dopo aver concluso la prima cessione.
    Un costo variabile in occasione delle cessioni che dipende da una serie di fattori quali: l’importo della fattura, la durata e la qualità del credito. Questo, quindi, varia per ogni cessione effettuata e viene comunicato prima dell’accettazione della cessione stessa.

  • CHE TIPO DI FATTURE POSSONO ESSERE CEDUTE?

    Sono accettate le fatture che rappresentino un credito certo, liquido ed esigibile. Le fatture non devono essere scadute e devono avere una durata residua di almeno 30 giorni. Le fatture, inoltre, si devono riferire a forniture di beni o servizi consegnati o già erogati.

  • È RICHIESTA QUALCHE TIPO DI GARANZIA?

    No, non è richiesta nessun tipo di garanzia.

CONTATTA DEMETRA CAPITAL

(Required)