VANTAGGI DELLA CESSIONE DEL CREDITO

VANTAGGI DELLA CESSIONE DEL CREDITO

La cessione del credito è semplice e veloce, richiede il caricamento di pochi documenti e non richiede garanzie aggiuntive. Il tutto in totale sicurezza e trasparenza, attraverso una piattaforma tecnologicamente avanzata.

Per la registrazione bastano i seguenti documenti: visura camerale aggiornata, documento d’identità del legale rappresentante e dei titolari effettivi dell’impresa (soci con quote maggiori uguali al 25%), ultimo bilancio depositato, prima pagina dell’estratto conto da cui sia verificabile il tuo IBAN.

LA CESSIONE DEL CREDITO GARANTISCE:

  • Flessibilità: grazie all’invoice trading con Demetra cedi solo quello che vuoi, senza nessun vincolo di fatturato o obbligo nel tempo

  • Trasparenza: i costi che sostieni per la cessione delle fatture sono chiari e ben definiti, non esistono costi aggiuntivi o commissioni extra e il costo della cessione comprende già tutto

  • Rapidità il processo di verifica del credito è totalmente digitalizzato con tempi di conclusione della cessione molto rapidi

  • Miglior accesso al credito: gli investitori valutano l’azienda all’interno della filiera in cui è collocata, dando grande valore al rapporto con i tuoi clienti; questo favorisce l’accesso al credito anche alle aziende in fase di crescita e a quelle con maggior bisogno di liquidità

  • Indipendenza: rende autonomi rispetto agli affidamenti bancari tradizionali, permettendo di gestire il fabbisogno di circolante in totale libertà e in qualsiasi momento, con un click

FAQ

  • CHI PUÒ UTILIZZARE DEMETRA CAPITAL?

    Sono ammesse sulla piattaforma tutte le aziende italiane (società di capitali o di persone), senza pregiudizievoli o protesti, interessate a cedere fatture con una durata dai 30 ai 180 giorni e con un importo unitario iva compresa superiore a 5.000 euro.

  • CHE CARATTERISTICHE DEVONO AVERE I CLIENTI OGGETTO DI CESSIONE?

    I debitori delle fatture cedute accettati sulla piattaforma sono tutte le società di capitali private (no PA) italiane o estere che non abbiamo pregiudizievoli o protesti, che abbiano un fatturato superiore ai 5 milioni di euro e siano costituite da almeno 3 anni.

  • IL DEBITORE DELLA FATTURA CEDUTA VIENE AVVISATO?

    Sì, la cessione viene sempre notificata tramite PEC al debitore, sia per informarlo per la modifica della titolarità del credito, sia per comunicargli i nuovi dati bancari su cui effettuare il pagamento.

  • QUANTO COSTA LA CESSIONE CON DEMETRA CAPITAL?

    Un costo fisso, l’unico, rappresentato da una fee annuale di adesione alla piattaforma di 400 euro che viene richiesto solo dopo aver concluso la prima cessione.
    Un costo variabile in occasione delle cessioni che dipende da una serie di fattori quali: l’importo della fattura, la durata e la qualità del credito. Questo, quindi, varia per ogni cessione effettuata e viene comunicato prima dell’accettazione della cessione stessa.

  • CHE TIPO DI FATTURE POSSONO ESSERE CEDUTE?

    Sono accettate le fatture che rappresentino un credito certo, liquido ed esigibile. Le fatture non devono essere scadute e devono avere una durata residua di almeno 30 giorni. Le fatture, inoltre, si devono riferire a forniture di beni o servizi consegnati o già erogati.

  • È RICHIESTA QUALCHE TIPO DI GARANZIA?

    No, non è richiesta nessun tipo di garanzia.

CONTATTA DEMETRA CAPITAL

(Required)